Please select your page

Articoli

Storie di Civiltà e di Vulcani attivi nell’Olocene

Questa nota nasce dalla convinzione che sia sempre esistito uno stretto rapporto di non conoscenza/conoscenza fra i vulcani attivi presenti nell’Olocene e le popolazioni che erano presenti e che si affacciavano sul Mar Mediterraneo ed ad Oriente sul golfo Persico.

Si può affermare, senza ombra di dubbio, che nell’Olocene gli unici vulcani attivi erano presenti in Grecia nell’Egeo con l’isola di Santorini, in Italia, in Sicilia con l’Etna, il vulcano più alto in Europa, nelle isole Eolie con il vulcano Stromboli, in Campania con i Campi Flegrei, il Somma Vesuvio, l’isola di Ischia.

In conclusione dall’analisi della letteratura greca e latina del I a.C./I d.C, si può affermare che la non Conoscenza/Conoscenza del concetto di pericolosità vulcanica delle aree vulcaniche attive in Europa ha caratterizzato l’esistenza delle popolazioni che sono vissute a ridosso del I Millennio d.C. nel Mar Mediterraneo.

 

 

Storia-Popoli-Vulcani-Olocene

Le civiltà fra il Mar Mediterraneo ed il Golfo Persico (da Mondadori)
Cliccare sull'immagine per visualizzare l'intero articolo.

Sei interessato ai miei studi?

Se sei interessato ai miei studi o vuoi chiedere informazioni non esitare a contattarmi!

Contattami

Buy now

You can now buy this awesome Joomla Theme directly on Themeforest for a really low price for this awesome and stunning Joomla product!

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue.


BUY ON THEMEFOREST

×

Register now


I'm a small Introtext for the Register Module, I can be set in the Backend of the Joomla WS-Register Module.



  or   Login
×